Cerca

DANZA & LIBRI

“Danza letta e danzata” torna a Carmagnola: il secondo appuntamento fa brillare le fiabe in movimento

Al Parco Cascina Vigna le fiabe prendono vita tra letture animate e passi di danza, in un viaggio tra gemme incantate e storie in movimento, pensato per grandi e piccoli

“Danza letta e danzata” torna a Carmagnola: il secondo appuntamento fa brillare le fiabe in movimento

Dettagli evento

Un libro che si apre e diventa movimento, una storia che prende forma tra gesti e voce. Oggi a Carmagnola, dalle 17:00 alle 18:00, va in scena "Danza letta e danzata", secondo appuntamento di un laboratorio che trasforma la lettura in un’esperienza viva, dinamica, da esplorare con corpo e immaginazione.

Promossa dalla Biblioteca Civica Rayneri-Berti, l’iniziativa si svolge nella sede temporanea della biblioteca, ospitata all’interno del Museo Civico di Storia Naturale, in via San Francesco di Sales 188, immersa nel verde del Parco Cascina Vigna.

Il tema di questo incontro è dedicato alle gemme: non solo oggetti preziosi, ma elementi carichi di simboli, poteri magici e misteri che popolano l’immaginario delle fiabe. Pietre che, tra parole e passi, diventano protagoniste di racconti in cui il fantastico si fa vicino, concreto, toccabile.

L’esperienza è pensata per bambini e famiglie, guidati dagli operatori della biblioteca in un percorso coinvolgente dove lettura e danza si intrecciano. I piccoli non stanno fermi ad ascoltare: partecipano, si muovono, diventano personaggi e scenari, vivendo le storie sulla propria pelle.

“Danza letta e danzata” non è il solito laboratorio: è un modo semplice e originale per vivere le storie con il corpo e con la fantasia. Un’occasione per riscoprire quanto può essere bello leggere insieme, muovendosi, divertendosi e lasciandosi trasportare dalle parole. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per prenotare basta contattare il numero 011 9724278. Un’occasione speciale per scoprire che le storie possono anche danzare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.