Cerca

San Mauro

Tra Satispay e PayPal, quando i soldi fanno il tutto esaurito

Maria Pia Timo al Teatro Gobetti il 24 febbraio con "Sol di Soldi"

Maria Pia Timo

Maria Pia Timo

Dettagli evento

Al Teatro Gobetti di San Mauro, questo weekend, ci si prepara a ridere con "Sol di soldi", uno spettacolo comico che affronta un tema spesso considerato tabù: il denaro e il nostro rapporto con esso. L’appuntamento è per sabato 24 febbraio alle 21 con Maria Pia Timo, attrice e cabarettista di talento di origine faentina, che accompagnerà il pubblico in sala in un viaggio esilarante attraverso la quotidianità del denaro: dalle piccole spese familiari di ogni giorno alle più grandi questioni finanziarie. Uno spettacolo quello che va in scena al Gobetti che non vuole insegnare nulla, ma piuttosto far riflettere, con un pizzico di ironia, sul rapporto spesso contraddittorio che si ha con i soldi: non se ne hanno mai abbastanza e chi ne ha tanti non sa se metterli nei fondi di investimento o, come consigliavano i nostri nonni, sotto il materasso.

Sul palcoscenico, la protagonista accompagna gli spettatori nella storia del denaro: dalle prime monete in terracotta dei popoli antichi fino ai più moderni strumenti digitali come PayPal e Satispay, tanto amati dai giovani ma così poco capiti da chi tanto giovane non è più. Maria Pia Timo - che ha fatto parte del cast fisso di Bulldozer su Rai 2, è stata mattatrice per diverse stagioni a Quelli che il calcio, a Colorado e a Zelig e protagonista di diverse pièce teatrali - si interroga dunque, con la consueta ironia, su questo elemento che condiziona la nostra vita in modo così profondo e che per certi versi ci appare tanto incomprensibile. L'artista, in Sol di soldi, ci fa ridere di questa nostra ignoranza, svelando il lato comico del denaro e quello tragicomico dei nostri tempi. Sol di soldi è frutto del lavoro di Maria Pia Timo e del marito Roberto Pozzi, che ne cura anche la regia, ma è stato realizzato anche con la consulenza di una banking trainer che ne garantisce la veridicità dei contenuti, senza sacrificarne l'umorismo e la leggerezza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.