Cerca

Lingotto

Salone del Libro: alla scoperta di OvePossibile

Sabato 11 maggio ci sarà la presentazione del progetto di Gabriele Guidi e Fulvio Orlando

Gabriele Guidi

Gabriele Guidi

Dettagli evento

La cosa più interessante del Salone del Libro in corso a Torino fino al 13 maggio? Certamente è la scoperta dei piccoli editori e delle tante iniziative, start up, idee, legate all'universo della letteratura e della comunicazione. E così, da non perdere sabato 11 maggio presso la Sala Nuovi Editori – Padiglione 1, alle 15,45, la presentazione di OvePossibile, una Media Company indipendente fondata nel 2021 da Gabriele Guidi (Creative Producer) e Fulvio Orlando (CFO) che - fin dal 2018 - collaborano alla realizzazione di diversi progetti in ambito audiovisivo.

Il prima progetto realizzato - il film “Terezin” (2022), coproduzione Italia, Rep. Ceca, Rai Cinema, con il supporto del MiC (Ministero della Cultura), uscito in sala in Italia ed USA e distribuito anche in Cina e Sudamerica, è il manifesto della sua filosofia creativa. Un’attività proseguita coproducendo il documentario “Red Card” (uscita 2024) con Electric Panda Entertainment (produttori di “The Loneliest Whale” con Leonardo di Caprio) e il film tratto dal libro di Roberto Bolano, “Summer War (uscita 2025), coproduzione con Cile, Argentina e Uruguay.

OvePossibile si prefigge di realizzare contenuti di altissima qualità. Una road-map ambiziosa che, a livello editoriale, ha originato la pubblicazione de “Lo Scambio” di Alessandro Zannoni e “Mimara” di Gabriele Guidi. Nel secondo semestre del 2024 è prevista l’uscita de “Sul corpo del diavolo” di Fernando Coratelli, opera che chiude la trilogia dedicata al periodo della II Guerra Mondiale.

 OvePossibile, con la presenza a Torino del proprio Creative Producer, Gabriele Guidi (figlio d'arte, Johnny Dorelli e Catherine Spaak: inizia la sua attività con il teatri realizzando produzioni e direzioni artistiche di prestigio con artisti come Gigi Proietti, Ennio Morricone e molti altri, in contesti prestigiosi come l’Arena di Verona, il Carlo Felice di Genova, il Teatro Arcimboldi a Milano) e del suo CFO Fulvio Orlando, intende presentarsi al pubblico del Salone Internazionale del Libro 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.