Cerca

Fiera del cicloturismo

Bike Experience 2023: scopri il cicloturismo in Piemonte con due giorni di eventi e attività

Due giorni di sport, scoperta e divertimento alla terza edizione

Fiera del cicloturismo

Dettagli evento

La fiera del cicloturismo in Piemonte, giunge alla sua terza edizione con grandi novità e promette di offrire due giorni di scoperta, divertimento e sport. Quest'anno, infatti, l'evento triplica gli spazi, le proposte e le attività per soddisfare la voglia di tutti gli appassionati di ciclismo.

La Cascina delle Vallere, in Corso Trieste 98 a Moncalieri (TO), aprirà le sue porte il 15 e il 16 aprile dalle 10 alle 18, offrendo ai visitatori un'esperienza unica di cicloturismo, cicloviaggi, eventi e divertimento.

Parco Le Vallere

Bike Experience si rivolge a tutti gli amanti delle due ruote e del turismo sostenibile, che vogliono scoprire le bellezze del territorio piemontese attraverso percorsi ciclabili, escursioni in bici e itinerari naturalistici. L'evento propone un vasto programma di attività e incontri con esperti del settore, associazioni e tour operator.

La fiera sarà divisa in diverse sezioni, ognuna delle quali ospiterà diverse attività ed eventi. Tra le principali novità di quest'anno, la sezione dedicata ai produttori di biciclette che presenteranno le loro ultime novità in termini di tecnologia, design e materiali.

Inoltre, non mancheranno workshop e seminari su temi come la manutenzione della bicicletta, l'utilizzo di tecnologie innovative, la sicurezza stradale e molto altro ancora. Sarà possibile partecipare a degustazioni di prodotti tipici locali e scoprire l'offerta di cicloturismo e cicloviaggi del territorio piemontese.

Workshop - Fiera del cicloturismo

La vera esperienza di Bike Experience sarà comunque la possibilità di pedalare insieme agli altri partecipanti e di scoprire i dintorni di Torino attraverso percorsi ciclabili suggestivi, accompagnati da guide esperte. Saranno organizzati diversi itinerari, adatti a tutti i livelli di preparazione fisica, che permetteranno di esplorare le bellezze del territorio piemontese in modo sostenibile e responsabile.

Per i più giovani ci sarà un'area dedicata ai ciclisti e alle cicliste dai 6 ai 15 anni. Qui, i giovani appassionati potranno divertirsi in totale sicurezza grazie alla supervisione dei tecnici di ciclismo di UISP nazionale e UISP Piemonte. L'area sarà delimitata da paletti e fettucce e il percorso sarà tracciato su un'area verde dove saranno posizionati ostacoli in legno, strettoie, slalom e salti adatti anche ai bikers più piccoli. Questa sarà un'occasione unica per i giovani ciclisti di esercitarsi, divertirsi e mettere alla prova le proprie abilità su una pista appositamente pensata per loro. 

L'evento è gratuito previa registrazione, che si può effettuare sul sito ufficiale di Bike Experience. Questa è un'occasione unica per scoprire il cicloturismo e il territorio piemontese, e di vivere due giorni all'insegna dello sport, del divertimento e della scoperta.

Bike Experience si avvicina: tutti pronti per pedalare insieme e scoprire il cicloturismo e le bellezze del territorio piemontese!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.