Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, tre punti d'oro all'ora di pranzo: Maripan e Paleari regalano la vittoria ai granata (la seconda di fila)

Successo in rimonta davanti al proprio pubblico per la squadra di Marco Baroni

Festa grande in casa Toro: “Cavalchiamo l’entusiasmo”, ha detto Marco Baroni alla vigilia della sfida contro il Genoa. Detto, fatto. I granata hanno battuto in rimonta il Genoa di Vieira dopo essere passati in svantaggio dopo soli 7 minuti di gioco. Dopo un primo tempo sottotono, complici i cambi (soprattutto l’ingresso di Ngonge), i granata di Baroni hanno cambiato marcia, pareggiando grazie a un autogol e poi andando a vincere con un gol di Maripan su azione di calcio d’angolo nel finaleLeali da una parte e Paleari dall’altra sono stati tra i migliori in campo delle due rispettive formazioni; in particolar modo il numero 12 granata – anche se ha sulle spalle il numero 1 – ha detto no due volte in un finale convulso agli attaccanti del Genoa con due veri e propri miracoli da copertina. Il Toro vince, si prende altri 3 punti (non succedeva da sette mesi di vincere due partite di fila in A), conquistando 7 punti nelle ultime tre partite. Avanti così, il Toro deve continuare l’entusiasmo.

Al termine della partita le parole del grande protagonista della partita, Guillermo Maripan, capitano per l'occasione: "Nel primo tempo - ha detto il cileno ai microfoni di Dazn - eravamo lenti poi siamo cresciuti". "Capitano del Toro? Per me è un grande onore, è una squadra grintosa come me. Siamo una squadra umile dobbiamo continuare a lavorare così, partita dopo partita". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.