l'editoriale
Cerca
calcio - serie a
26 Ottobre 2025 - 22:44
Il momento di gol di Basic (foto Getty)
Zero gol, zero vittorie e soprattutto ancora una sconfitta: fanno tre di fila. Dal 13 settembre, giorno dell’ultima vittoria ottenuta dalla squadra di Igor Tudor contro l’Inter all’Allianz Stadium, sono passati 43 giorni.
In casa Juventus, dove non si segna da oltre trecento minuti di gioco, serviva una scossa, qualcosa di nuovo. Alla ripresa dopo la sosta contro il Como il tecnico croato ci aveva pensato ma non cambiò modulo. Questa volta, all’Olimpico, Tudor cambia schema, passando al 3-5-2, e soprattutto uomini: in panchina Kenan Yildiz e Thuram, tra i più utilizzati in questo avvio.
Proprio per la stanchezza e un fastidio al ginocchio per Yildiz, Tudor sceglie le due punte, con Dusan Vlahovic spalla di Jonathan David. E da un errore del canadese al 9’ nasce il gol: retropassaggio di testa dell’ex Lilla, palla a Basic che calcia da fuori, deviazione di Gatti e Perin sorpreso per il vantaggio dei biancocelesti.
La Juve prova a reagire ma senza successo: a centrocampo mancano le idee e gli inneschi per le punte. Conceicao non è in serata, fatica a creare superiorità. Errore anche di Locatelli: bianconeri salvi ma rischiano grosso. In avanti, solo un’iniziativa di David, neutralizzata da Provedel.
Nella ripresa dentro Yildiz per Cambiaso, poi Thuram e Kostic. McKennie rischia il rosso ma Colombo lo grazia tra le proteste laziali. La Juve si rivede con Yildiz su cross di Kalulu. Nel finale entra anche Openda ma la musica non cambia. Passa la Lazio, l’ex Sarri fa festa.
LA PANCHINA DI TUDOR
La società a parole, nei giorni scorsi, ha confermato Tudor ma la panchina dell'allenatore è a forte rischio dopo la terza sconfitta di fila. Crisi nera per i bianconeri che non segnano e non hanno soprattutto idee per mettere gli attaccanti in condizioni di segnare. Cosa accadrà nella prossime ore? Mercoledì sera contro l'Udinese - un'altra ex di Tudor - l'imperativo è vincere se no...
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..