Cerca

Alla Gam la mostra "Carlo Levi. Viaggio in Italia: luoghi e volti" [FOTO]

Una mostra dedicata a Carlo Levi, eccezionale figura di pittore, scrittore, intellettuale e giornalista torinese protagonista della vita culturale e sociale del XX secolo in Italia, in occasione dei centovenni anni dalla nascita. Da oggi all'8 maggio presso la Wunderkammer della GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea - è allestita la mostra "Carlo Levi. Viaggio in Italia: luoghi e volti", con trenta dipinti realizzati da Levi tra il 1923 e il 1973.

Ideatori e curatori della rassegna, Elena Loewenthal e Luca Beatrice. Un viaggio nella complessa esistenza dell'artista, caratterizzata da radicali spostamenti dal Nord al Sud della Penisola, accompagnato dalla rassegna "Tutta la vita è lontano", curata dalla Fondazione Circolo dei lettori con Gam, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia e Museo Nazionale del Cinema.

Pittura, letteratura, narrativa, fotografia e cinema sono stati i grandi interessi di Carlo Levi, la cui figura sarà anche al centro di un vasto programma di incontri, riflessioni e approfondimenti in agenda per tutta la durata dell'esposizione.

Fotogallery a cura di Tonino Di Marco

 

 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.