Cerca

Da vedere questa settimana

TUTTO IN TV: Piero Chiambretti torna in Rai, al via "Donne sull'orlo di una crisi di nervi"

Ecco le anticipazioni sulla finale di "Amici" e sull'uscita della terza stagione di "Bridgerton"

Dopo l’addio a Mediaset dello scorso febbraio, Piero Chiambretti approda in Rai e, dopo averlo annunciato nella trasmissione di Carlo Conti "Rischiatutto 70", in cui aveva partecipato come concorrente, si appresta a guidare uno show tutto suo. "Donne sull’orlo di una crisi di nervi" è questo il titolo del nuovo programma, che segna il suo ritorno su Rai 3, dopo venticinque anni, con un comedy show in prima serata. La prima puntata andrà in onda martedì 14 maggio. «Contento di tornare a casa - ha commentato con ironia Piero Chiambretti - spero di trovare ancora qualcuno». Nel nuovo programma, il conduttore e il suo cast omaggeranno tutte le donne con interventi di personaggi noti del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della cultura, attraverso collegamenti a sorpresa, sondaggi e i preziosi contributi degli archivi Rai.

Ma non si vive di solo Chiambretti. La scuola di "Amici" di  Maria De Filippi è pronta a celebrare due nuove stelle. Sabato 18 maggio su Canale 5 in onda la finale del talent che decreterà gli “eredi” di Angelina Mango (l’anno scorso
vincitrice della categoria canto, trionfatrice a Sanremo a febbraio e settima all’Eurovision) e Mattia Zenzola (balle rino, vincitore dell’edizione, ora a teatro con il musical “Mare Fuori”). I successi de “ragazzi” di “Amici” in questi anni si sono moltiplicati. Dai banchi del talent, infatti, sono uscite tante stelle dell’attuale panorama musicale italiano, da Alessandra Amoroso a Emma, da Irama ad Annalisa ai The Kolors. E la danza non è certo da meno, con punte di diamante come Elena D’Amario, Rafael Quenedit, AlessandroCavallo e Vincenzo Di Primo. 

L'attesa è finita. Per tutti gli appassionati, il 16 maggio è il giorno scelto da Netflix per la messa inonda delle terza stagione di , senza dubbio la serie rivelazione degli ultimi anni. Uscita nel dicembre 2020, in piena pandemia, ha saputo trasportare il pubblico in un mondo da sogno, quello dell’era Regency, tra pizzi e crinoline, balli e debutti in società, amori e passioni. Creata da Shonda Rhimes e ispirata ai romanzi best seller di Julia Quinn, la produzione targata Netflix ha proposto, nelle prime due stagioni, la storia d’amore tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings e quella tra il Visconte Anthony Bridgerton e Kate Sharma. Ora, a differenza di quanto accade nella collana letteraria che dedica il terzo
capitolo a Benedict Bridgerton, le telecamere si concentreranno su Colin Bridgerton, il terzogenito di casa, interpretato da Luke Newton, e Penelope Featherington (portata sullo schermo da Nicola Coughlan).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.