Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: dalla grande fiction all'omaggio a Raffaella Carrà

Ecco i consigli di Torino Cronaca dedicati ai programmi della settimana

Tutto pronto per la settimana in tv che Torino Cronaca propone giorno per giorno. E ce n'è per tutti i gusti, dalla fiction, al grande cinema e i talk.

Si comincia così con con l'attesa "Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo" dedicata al premio Nobel per la Fisica e interpretata da Stefano Accorsi. La miniserie è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Simona Ercolani, per la regia di Lucio Pellegrini, realizzata in occasione del 150º anniversario dalla nascita di Marconi (Bologna, 25 aprile 1874) e del 100° anniversario della nascita di Radio Rai (6 ottobre 1924), in onda lunedì 20 e martedì 21 maggio in prima serata.

Sky Cinema Collection durante la settimana che sta per iniziare dedica la programmazione niente di meno che a Julia Roberts, la star delle star della quale saranno proposti i film cult da "Pretty Woman" a "Mystic Pizza" e "Erin Brockovich". Classe 1987 il suo esordio avvenne con "Fiori d'acciaio" del 1989.

Ma il fiore all'occhiello della settimana in tv è rappresentato dall'omaggio di Raiuno a Raffaella Carrà sabato 25 maggio con il documentario in onda alle 21 dal titolo "La nostra Raffaella" dedicato alla cantante che ancora oggi continua a rappresentare un posto importante nel cuore dei fan. Al centro del racconto la vita della Carrà, un percorso ricco di traguardi e successi esilaranti. Questo un modo per poter permettere ai telespettatori un'immersione totalizzante nella vita di Raffaella, dai suoi affetti più cari alle esibizioni che hanno travolto i telespettatori. Sono tante le artiste che in tutti questi anni sono riuscite a conquistarsi l'amore dei fan. Tanti nuovi ingressi nel panorama musicale permettono un cambio generazionale necessario. Ad ogni modo ci sono artiste, come Raffaella, che non smetteranno mai di essere amate e ascoltate. Non capita tutti i giorni di dare vita a brani come Tuca Tuca o Tanti auguri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.