l'editoriale
Cerca
IL SETTIMANALE DI TORINOCRONACA
21 Luglio 2024 - 22:03
SI ACCENDE LA FIACCOLA OLIMPICA – AL VIA I GIOCHI DI PARIGI
Le prime competizioni prenderanno il via già il 24 luglio con i gironi eliminatori di calcio e pallamano, ma l'inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi sarà sancito dalla Cerimonia di Apertura e dalla tradizionale sfilata degli atleti, in programma venerdì 26 luglio alle ore 19:30. Grazie all'accordo con Warner Bros-Discovery, Rai 2 trasmetterà l'evento in diretta. Le luci di Parigi brilleranno per la 33a edizione delle Olimpiadi, accendendo la fiaccola olimpica. Tutti gli occhi saranno puntati sulla squadra italiana, tra sogni e speranze. Le gare saranno trasmesse in diretta su Rai 2, RaiPlay ed Eurosport, offrendo un totale di 360 ore di cronache ed emozioni dedicate principalmente alle competizioni che vedranno protagonisti gli atleti italiani. Per quanto riguarda lo streaming a pagamento, Discovery metterà a disposizione, oltre ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, altri otto canali tematici interamente dedicati all'evento, di cui uno con trasmissioni in 4K.
UN POSTO AL SOLE ARRIVA A 6.500
In onda dal 21 ottobre 1996 nel preserale di Rai 3, "Un posto al sole", la prima soap opera interamente prodotta in Italia, continua ad appassionare il pubblico. Nel corso degli anni, la soap è diventata un fenomeno di costume, grazie a un brillante mix tra classici temi del genere - amori, intrighi, passioni, vendette, gelosie e amicizia - e la quotidianità, con l'inserimento di rilevanti tematiche sociali. Venerdì 26 luglio "Un posto al sole" celebrerà il raggiungimento delle 6.500 puntate. Nella settimana di programmazione dal 22 al 26 luglio, gli episodi vedranno Michele e Silvia cercare di smorzare la tensione tra Guido e Mariella; Ferri, con Marina al suo fianco, si prepara a formalizzare la sua offerta a Chiara Petrone; Rossella e Nunzio torneranno ad avvicinarsi a causa di un evento imprevisto; la vicenda di Tommaso tornerà prepotentemente alla ribalta in Tribunale, mentre Alberto sarà nuovamente costretto a separarsi dal figlio Federico.
AZZURRO STORIE DI MARE
Inizia la quarta edizione di “Azzurro - Storie di Mare”. Con Beppe Convertini, si parte alla scoperta delle meraviglie delle coste italiane, esplorando paesi affacciati su acque cristalline, tradizioni antiche e mestieri storici. La trasmissione celebra la bellezza e la cultura del nostro Paese. In sette puntate, si avrà l’opportunità di esplorare il fascino delle comunità costiere italiane, dalle loro tradizioni alle feste popolari, passando per le sagre culinarie che esaltano le ricette marinare. Ogni puntata rappresenta un’avventura indimenticabile, attraverso le spiagge più incantevoli e i borghi più antichi d’Italia. Beppe Convertini, con la sua straordinaria capacità di narrazione, saprà catturare l’attenzione del pubblico, immergendolo in storie autentiche e coinvolgenti, come quelle dei pescatori delle tonnare di Sicilia e Sardegna.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..