Cerca

Anche Torino dice no alla mafia: il Lenzuolo della Memoria sulla facciata del Palazzo di Città [FOTO]

L’Arma dei Carabinieri è al fianco della Fondazione “Falcone” nell’ambito del progetto “Spazi Capaci/Comunità Capaci”, ideato in occasione del 29° anniversario dell’eccidio di Capaci. L’iniziativa, dal profondo valore simbolico, prevede l’installazione dei “Lenzuoli della Memoria” in 18 capoluoghi italiani, tra cui Torino.

I lenzuoli, di dimensioni 2X3 metri, raffigurano i volti dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, eroi della lotta alla mafia. Il Comune di Torino ha accettato con piacere e soddisfazione la proposta della Fondazione di esporre il Lenzuolo della Memoria sulla facciata del Palazzo di Città.

A provvedere all’installazione, questa mattina, sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale di Torino alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.