Cerca

Il lutto

Svelò i segreti di Gustavo Rol, addio a Giuditta Dembech (Le sue parole in un VIDEO all'interno)

La scrittrice e giornalista scomparsa a 75 anni al Gradenigo. Esponente di primo piano della spiritualità new age e di Torino città magica

I torinesi piangono la scomparsa di Giuditta Dembech, una figura di spicco della ricerca spirituale e dell’esplorazione dei confini con il mondo esoterico. Conosciuta in tutta Italia come punto di riferimento per la corrente new age, Giuditta Dembech ha dedicato la sua vita alla scoperta dei grandi misteri del paranormale, incontrando i più carismatici sensitivi, sciamani ed esponenti della corrente new age.

«Posso affermare che tutti i miei incontri sono stati pilotati dall’alto» diceva di sé, esortando: «Credete nei vostri sogni, perché si avverano». Giuditta Dembech ha lasciato un’eredità spirituale immensa, solo in parte raccontata sul sito www.giudittadembech.it.

Autrice di 28 libri di grande successo, tra cui “Torino Città Magica”, Giuditta Dembech è stata la biografa di Gustavo Rol, da lui prescelta come custode delle sue memorie. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità spirituale italiana. La Dembech aveva 75 anni e negli ultimi tempi
le sue condizioni di salute, già fragili per un pregresso diabete, si erano aggravate. Il suo cuore ha smesso di battere alle due della notte scorsa nell’ospedale Gradenigo in cui era ricoverata. Sarà possibile darle l’ultimo saluto giovedì alle 11,30 nella parrocchia Immacolata Concezione San Donato. Giuditta ha affrontato senza timore il tema del paranormale, con meditazioni in diretta e visualizzazioni degli angeli custodi. Dai microfoni
della radio agli articoli di giornale, ha scritto per la Gazzetta del Popolo, ha spiegato con linguaggio semplice e coinvolgente i fenomeni medianici, il potere dei cristalli, i racconti dell’aldilà, i misteri del Musinè.

«Posso affermare che tutti i miei incontri sono stati pilotati dall’alto» diceva di sé, esortando: «Credete nei vostri sogni, perché si avverano». Giuditta Dembech ha lasciato un’eredità spirituale immensa, solo in parte raccontata sul sito www.giudittadembech.it. La sua scomparsa è stata un duro colpo per tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata, ma il suo messaggio di speranza e di fede continuerà a vivere attraverso le sue opere e il ricordo di coloro che l’hanno conosciuta.

Giuditta Dembech è stata una figura di grande importanza per la comunità spirituale italiana. «La sua passione per la ricerca del paranormale e la sua dedizione alla scoperta dei grandi misteri dell’universo - si legge in uno dei siti new age che ricorda la sua figura - hanno ispirato molte persone in tutto il paese. Con la sua voce calda e coinvolgente, ha saputo spiegare i fenomeni medianici e il potere dei cristalli, portando la luce della conoscenza in un mondo spesso oscurato dalle tenebre dell’ignoranza». Ma Giuditta Dembech non si è limitata a parlare del paranormale: ha vissuto la sua esistenza in modo autentico e sincero, seguendo sempre la sua passione e la sua fede.

Ha incontrato molte persone straordinarie nel corso della sua vita, ma ha sempre saputo mantenere la sua umiltà e la sua semplicità, rimanendo sempre fedele a se stessa e alla sua missione. Il suo messaggio di speranza e di fede continuerà a vivere attraverso le sue opere e il ricordo di coloro che l’hanno conosciuta di persona o attreverso un documentario sulla sua vita, in parte girato nella redazione di CronacaQui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.