Cerca

ACCADDE IL… 20 maggio

gulag campo concentramento

Foto: Depositphotos

1498 L'esploratore portoghese Vasco da Gama scopre la rotta marittima verso l'India arrivando a Kozhikode (precedentemente noto come Calicut), in India.

1521 Ignazio di Loyola viene gravemente ferito nella battaglia di Pampeluna.

1570 Il cartografo Abraham Ortelius pubblica Theatrum Orbis Terrarum, il primo atlante moderno.

1609 I sonetti di Shakespeare vengono pubblicati per la prima volta a Londra, forse illecitamente, dall'editore Thomas Thorpe.

1882 Viene costituita la Triplice Alleanza tra Impero Tedesco, Austria-Ungheria e Regno d'Italia.

1883 Il vulcano indonesiano Krakatoa inizia ad eruttare; il vulcano esplode tre mesi dopo, uccidendo più di 36.000 persone in una delle più violente eruzioni della storia.

1940 L'Olocausto. I primi prigionieri arrivano in un nuovo campo di concentramento ad Auschwitz.

1948 Il Generalissimo Chiang Kai-shek vince le elezioni presidenziali della Repubblica Cinese del 1948 e presta giuramento come primo Presidente della Repubblica Cinese a Nanchino.

1983 Prime pubblicazioni della scoperta del virus HIV che causa l'AIDS sulla rivista Science da parte di un team di scienziati francesi tra cui Françoise Barré-Sinoussi, Jean-Claude Chermann e Luc Montagnier.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.