Cerca

ACCADDE IL...18 marzo

ACCADDE IL...18 marzo

Depositphotos

1229 Federico II di Svevia riceve la corona di re di Gerusalemme, in seguito al suo ingresso in città.

1793 I francesi rivoluzionari decretano la nascita, sul suolo tedesco, di uno stato fantoccio governato in realtà dalla Francia stessa: si chiama Repubblica di Magonza e avrà vita brevissima, venendo sciolta dopo pochi mesi.

1871 I parigini socialisti decretano la nascita, nella capitale francese, di una repubblica autonoma che prende il nome di Comune di Parigi. Il governo, riunitosi a Versailles, dichiarerà guerra alla capitale e inizierà una delle pagine più tristi della storia francese, con massacri da ambo le parti.

1922 In India, il Mahatma Gandhi è condannato a sei anni di reclusione per disobbedienza civile.

1925 Un incendio distrugge molti personaggi esposti nel famoso museo delle cere Madame Tussauds a Londra.

1937 A New London, in Texas, una fuga di gas determina l’esplosione di una scuola e la morte di più di 300 persone.

2015 Attentato al museo del Bardo a Tunisi. Il bilancio è di 24 morti, tra i quali 21 turisti. Il Bardo è un importante museo archeologico che contiene, fra le altre, la più ricca collezione di mosaici romani del mondo, tutti in perfetto stato di conservazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.