Cerca

Gattina finisce sotto il furgone: salvata dalla volontaria eroina

Gattina
Quella povera gattina vagava terrorizzata lungo la tangenziale. A salvarla da una probabile morte, è stata una coraggiosa volontaria dell’Enpa. E così adesso Rosetta - così è stata ribattezzata - è stata portata al rifugio di Enpa di via Germagnano 8 e aspetta solo di trovare una nuova famiglia. Ma se l’è davvero vista brutta, sulla tangenziale di Torino, con tutte quelle auto che sfrecciavano a gran velocità e avrebbero potuto investirla.

Rosetta, che ha appena due mesi di vita, correva disperata sullo spartitraffico centrale, mandando anche in tilt la circolazione poiché le macchine rallentavano e sterzavano per cercare di evitarla. Ma proprio in quei brutti momenti, una volontaria dell’Enpa, per puro caso, passava di lì e ha visto la scena. Ha fermato la sua macchina e ha tentato di catturare la spaventata micetta per la strada. Senza successo, inizialmente, fino a quando la gattina si è rifugiata all’interno di un furgone fermo, salendo da sotto il mezzo.

Il proprietario del furgone, che per fortuna era gentile e disponibile, è riuscito ad accostare, così la volontaria Enpa si è infilata da sotto il mezzo e ha recuperato la povera Rosetta, ancora terrorizzata. Portata immediatamente al rifugio di via Germagnano, la gattina sta miracolosamente bene, ed è già pronta per essere adottata da una famiglia che possa accoglierla. Per informazioni e adozione, ci si può recare presso il rifugio Enpa di via Germagnano 8, dal lunedì al sabato, dalle 13 alle 16.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.