Cerca

la polemica

Lo scivolone della Circoscrizione Due: riceve 135mila euro ma non li spende

Scoppia la polemica sui social. Il presidente Rolandi: «Colpa mia, un fatto grave»

Circoscrizione Mirafiori Sud

La sede della Circoscrizione 2 a Mirafiori Sud

Un avanzo di bilancio della bellezza di 135mila euro. Soldi che la Circoscrizione 2 ha ricevuto l’anno scorso dal Comune per la manutenzione di giardini e impianti sportivi ma che, incredibilmente, si è “dimenticata” di spendere. La bella sommetta, ora, è tornata nelle casse di Palazzo Civico. E infiamma la polemica: «Chiediamo un rimpasto di giunta e le dimissioni dei coordinatori responsabili. Questa è una negligenza grave che danneggerà i cittadini», attaccano i consiglieri pentastellati Juri Bossuto e Rita Grimaudo.

Un caso che è sfociato sui social. Sì, perché è su Facebook che i consiglieri hanno “spifferato” lo scivolone della giunta guidata dal presidente Luca Rolandi. «Parliamo - così i consiglieri - di una cifra enorme, il 13% dei trasferimenti comunali, che non è stata usata per lo sfalcio delle aree verdi e la manutenzione degli impianti sportivi. Ora peggiorerà sia la qualità della fruizione dei giardini, sia l’uso dei luoghi circoscrizionali dedicati allo sport». Com’era lecito aspettarsi, il post ha scatenato commenti indignati di molti utenti.

Al punto che il presidente Rolandi è stato costretto a rispondere: «Non cerco alibi, è stata una negligenza e mi assumo tutte le responsabilità di quanto accaduto. Cercherò - ha detto il presidente - di ricostruire tutte le falle politiche e amministrative che ci hanno portato a questa situazione grave. Speriamo di riavere una parte di quei soldi, e quest’anno mi impegno a non chiedere un euro in più al Comune».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.