Cerca

LA MOBILITAZIONE

Grande adunata al Teatro Regio di Torino per i bimbi arcobaleno

Il sindaco Lo Russo invita alla lotta

GayPride spectators carrying Rainbow gay flags during Montreal P

Famiglie arcobaleno (Depositphotos)

La mobilitazione per il riconoscimento dei bimbi arcobaleno passa da Torino. «Stiamo organizzato per il 12 maggio, verosimilmente al Teatro Regio, un’iniziativa con gli amministratori locali, che auspichiamo sarà il più partecipata possibile». Così -  a margine dell’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione della sede dell’Ascom -  il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Annunciando l'evento in favore del riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali, il primo cittadino aggiunge: «Abbiamo in programma per domani una riunione per decidere quali azioni intraprendere come sindaci». Serve «una legge che dia certezza giuridica ai figli delle famiglie arcobaleno ed è quello su cui ci stiamo muovendo» prosegue Lo Russo. «C’è un fronte comune dei sindaci, vogliamo che questa sia una battaglia trasversale e come sindaci italiani che condividono l’impostazione culturale, chiediamo al Parlamento di legiferare» sottolinea. L’idea, conclude «è quella di assumere una iniziativa istituzionale», in particolare «per supportare un eventuale progetto di legge qualora il Parlamento sia inerte», conclude, ricordando che «ci sono una serie di testi in discussione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.