Cerca

Traffico di droga

Cocaina ed eroina nelle ruote: arrestato al confine (video)

La polizia di Bardonecchia ha trovato 34 chili di ovuli

Cocaina gomme

I 34 chili di cocaina ed eroina erano nascosti dentro le ruote

La polizia ha arrestato un cittadino italiano per traffico internazionale di eroina e cocaina. Merito dei normali controlli sui flussi provenienti dalla Francia attraverso il traforo del Frejus, organizzati proprio per il contrasto della criminalità transfrontaliera.

Gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia hanno fermato e controllato un'auto guidata da un cittadino italiano di 50 anni. Quando li ha visti, l'uomo si è subito agitato e ha cercato di aggirare la coda, approfittando del fatto che i poliziotti stavano finendo di controllare un autobus. Poi, alla richiesta dei documenti, il cinquantenne ha risposto in modo evasivo: per questo gli agenti si sono insospettiti, hanno aperto il bagagliaio e hanno trovato due ruote di scorta. Una stranezza, soprattutto perché erano di misura diversa rispetto a quelle montate sul veicolo. Non solo: erano entrambe sgonfie e molto più pesanti del normale. L'uomo, sempre più agitato, non ha saputo dare spiegazioni. 

A quel punto i poliziotti hanno deciso di tagliare gli pneumatici: così hanno trovato un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, suddivisa in piccoli ovuli contenuti in calze di nylon, per un peso complessivo di circa 34 kilogrammi. Il successivo accertamento qualitativo e quantitativo della sostanza sequestrata, eseguito ne Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Torino, ha confermato che si trattava di cocaina ed eroina con elevato grado di purezza

Il cinquantenne è poi finito nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.