Cerca

L'evento

Kevin, raccolta fondi per il bimbo che vuole tornare a camminare

Il 29 aprile la Nazionale Calcio Spettacolo scende in campo per aiutare il piccolo che vive a Lucento

Il piccolo Kevin

Il piccolo Kevin

Conto alla rovescia per l'evento benefico "Un gol per Kevin", appuntamento in programma sabato 29 Aprile alle 20.30 allo stadio Comunale di Moncalieri. Scenderà in campo la Nazionale Calcio Spettacolo, capitanata dal compositore e autore Vincenzo Torelli, che proverà a dare una mano al piccolo di Lucento, che a maggio dovrà partire per la Florida per affrontare un nuovo intervento che gli permetterà di tornare a camminare.

Parteciperanno tanti personaggi dello sport, della musica, della tv e dello spettacolo. Ad animare la serata la conduttrice Barbara Morris mentre madrina dell’evento. Spazio anche alla Nazionale Italiana Bikers Family e a una squadra formata dalla Giunta di Moncalieri, tra le cui fila ci sarà anche il sindaco Paolo Montagna e l’assessore allo Sport, Messina.

LA STORIA DI KEVIN

La mamma Zamira e papà Fabio lo chiamano «guerriero». E in fondo Kevin, 5 anni di età e residente nelle case popolari di via Parenzo, è un piccolo grande eroe. Nato con una grave malformazione alle gambe, dopo una gravidanza perfetta, il piccolo si è subito trovato a fare i conti con una “emimelia tibiale”.

«Alla nascita di Kevin - racconta la mamma - abbiamo scoperto una malformazione alla gamba destra, senza tibia, rotula, osso del femore bifido, piede torto e quattro centimetri più corto rispetto l’altra gamba. Eravamo molto spaventati non conoscevamo nessuno con questo tipo di problema. E negli ospedali ci hanno raccontato che si trattava di una malattia con pochissimi casi al mondo». Mamma e papà hanno girato tutta Torino per trovare una cura per il piccolo Kevin. Ma l’unica soluzione proposta «è stata l’amputazione». Così, sconfortati, Zamira e Fabio hanno fatto qualche ricerca via Internet. Scoprendo un caso simile a quello del loro bambino. La storia di un bimbo polacco di nome Bartek, affetto dalla stessa malformazione. «Decisi di contattare sua mamma tramite Facebook - racconta Zamira - e lei mi parlò di un luminare del campo, il dottor Paley». Da quel momento il viaggio in Florida è diventato realtà. Così come la speranza, per il bambino, di tornare a camminare.

CONTO ALLA ROVESCIA

La partenza per gli Stati Uniti è prevista per l’11 maggio, l’intervento invece è stato fissato per il 18 maggio al Paley Institute. «Noi abbiamo raccolto fino ad oggi quasi 217mila euro - spiega mamma Zamira -. Considerando gli aiuti offerti dall’Asl (87mila euro) mancano ancora 13mila euro solo per l’intervento, per la permanenza e le spese». Per aiuti - Satispay: Realizziamo il desiderio di Kevin e Paypall: Sadiku.zamira@yahoo.it. O Iban IT38L 0306909606100000168356 intestato a “Comitato realizziamo il desiderio di Kevin”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.