Cerca

L'iniziativa

Dall'atletica al basket, l'area simbolo della malamovida diventa casa dello sport

Prende il via il progetto “Le Cancellate - Giochiamo insieme” proposto dall’associazione Safatletica

L'area pedonale di via Balbo

L'area pedonale di via Balbo

Prenderà il via martedì 2 maggio, con un open day dalle 16.45 alle 18.30, il progetto “Le Cancellate - Giochiamo insieme” proposto dall’associazione Safatletica che ha come obiettivo la fruizione da parte della cittadinanza dell’area pedonale di via Balbo compresa tra via Buniva e Via Guastalla. Tante le attività: hip hop il lunedì, atletica leggera il martedì, mini-basket il mercoledì, atletica leggera il giovedì e a seguire i giochi di società.

LO SPAZIO PEDONALE

«In questo spazio - dichiarano il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, e i Coordinatori D’Apice e Sabatino -, verranno proposte attività sportive e sociali liberamente fruibili il cui scopo principale sarà quello di rendere vivo e vissuto il territorio attraverso l’utilizzo funzionale di una risorsa importante quale è la presenza di uno spazio pedonale sicuro in una zona caratterizzata dalla presenza di auto in transito e in sosta». L’iniziativa è patrocinata dalla Circoscrizione 7 e sarà realizzata grazie alle società sportive Safatletica, Polismile e Cinque Pari con il supporto della Protezione Civile.

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'

In una prima fase, ovvero nei mesi di maggio e giugno, le attività saranno proposte dal lunedì al giovedì nella fascia oraria 16.45 - 18.30, mentre alla ripresa dopo la pausa estiva, dunque a settembre, la proposta verrà ampliata grazie all’intervento di ulteriori soggetti in grado di incrementare la gamma dell’offerta di attività fruibili da parte di tutta la cittadinanza. Il progetto incide su un’area particolarmente interessante sotto il profilo della socializzazione, dal momento che si trova nei pressi di tre scuole e della palestra Guastalla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.