Cerca

La confessione di Al Bano

«Ecco perché finì con Romina
fu tutta colpa della marijuana»

Il cantante rivela nel giorno del suo 80esimo compleanno:

Al Bano Carrisi

Ottant'anni e non sentirli

Ottant’anni oggi, o meglio 4 volte 20 come preferisce dire lui che all’anagrafe è Albano Carrisi ma per tutti è solo Al Bano. Per lui è il momento di fare un bilancio di una vita lunga e anche molto piena. E di svelare per la prima volta il vero motivo della separazione da Romina Power, notizia che all’epoca aveva stravolto milioni di italiani.


Dopo quasi 30 di matrimonio finiva una favola. Ora ne sono passati altri 24 e può spiegare, come ha fatto nella sua intervista a “Oggi”: «Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia».

Quella che era stata la sua compagna, piena di vita e di idee, diventava un’altra: «Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine».


Lei, figlia di genitori famosi da una parte e dall’altra dell’Oceano. Lui invece figlio di contadini. Eppure fin dalla prima volta che si sono incontrati, nel 1967, è scattata la chimica giusta. «Nessuno sapeva di noi, ma Cannes pullulava di paparazzi. Finire su “Oggi”, ora lo ammetto, mi fece piacere. Era un modo autorevole per ufficializzare la nostra storia». Tyrone Power e Linda Christian nemmeno sapeva chi fossero: «La mia ignoranza è stata il mio salvagente, se no mai sarei andato a cercare una così. Tra l’altro il suocero non c’era più, ma la suocera mi osteggiava. Le sue indicazioni, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese».


Dopo la rottura, ecco Loredana Lecciso: «Non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, di casino, come deve essere una casa.

Poi però ha fatto scelte che non ho condiviso per niente». Da tempo però è rientrato tutto. Ora la festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.