Cerca

La segnalazione

Morto nel 2009 travolto da un treno, il giardino in memoria del carabiniere è invaso da clochard e rifiuti

Il parco Marino Ferraro è una terra di nessuno. La denuncia in Circoscrizione 7

Le condizioni del giardino dedicato al vicebrigadiere Marino Ferraro

Le condizioni del giardino dedicato al vicebrigadiere Marino Ferraro

Il giardino dedicato al vicebrigadiere Marino Ferraro di via Sassari si sta lentamente trasformando nel nuovo dormitorio dei senzatetto di Aurora.

Un parchetto attrezzato, curato e trafficato giornalmente da molti cittadini, che negli ultimi mesi ha iniziato a ospitare un numero sempre crescente di clochard, presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte anche a causa dei rari controlli da parte delle forze dell’ordine.

«La situazione di degrado che persiste in questo giardino è inaccettabile, con almeno tre senzatetto che ormai da tempo continuano a bivaccare negli spazi verdi e a riposarsi a giorni alterni sulle panchine - dice la consigliera di FdI Patrizia Alessi, presentatrice di un’interpellanza durante l’ultimo Consiglio della Circoscrizione 7 -. I problemi segnalati dai cittadini, poi, non si fermano qui. Panchine vandalizzate, rifiuti gettati per terra e risse, in un’area che il Comune dovrebbe proteggere e monitorare con frequenza».

La Circoscrizione 7 ha già sollecitato un intervento da parte dell’amministrazione comunale, e la risposta è arrivata puntuale, con le forze dell’ordine che hanno promesso di analizzare nel dettaglio le problematiche segnalate durante il prossimo tavolo di osservazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.