Cerca

I cantieri

Dal calcetto al beach volley, i campetti sportivi si rifanno il look

Interventi per la piastra di via Spazzapan, a quattro anni dagli atti vandalici

La piastra sportiva di via Spazzapan

La piastra sportiva di via Spazzapan

I lavori che restituiranno alla collettività la piastra polivalente del parco Di Vittorio, nella Circoscrizione 8, sono «avviati ed in fase di conclusione», come ha annunciato il presidente del centro civico, Massimiliano Miano.

Il ripristino degli spazi del parco che dista pochi metri dal centro civico, seguono i lavori di quattro anni fa. Nel 2019 i campi da calcetto e da beach volley di via Spazzapan erano stati riqualificati e subito dopo qualche mese la fine dei lavori erano stati danneggiati dalle scorribande notturne dei soliti vandali.

La zona attorno alla piastra da pallavolo sembrava abbandonata e il manto erboso del campetto da calcio era mal ridotto, così come la staccionata.

Oggi, si può procedere nuovamente con un restyling sull’area di zona Filadelfia «grazie all’intervento dell’edilizia sportiva» ha spiegato il presidente Miano, rimarcando «l’intenso utilizzo dell’area da parte dei ragazzi del quartiere».

La riqualificazione della piastra sportiva polivalente vedrà il ripristino della pavimentazione e la messa in sicurezza delle testate. «A giorni - ha concluso il presidente -, collaudo permettendo, restituiremo gli spazi alla fruizione collettiva».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.