Cerca

La protesta

Strade invase da camper e roulotte, emergenza sicurezza dopo gli sgomberi delle case Atc

Le segnalazioni dei residenti del quartiere Regio Parco: «Viviamo tra inciviltà e schiamazzi»

Strade invase da camper e roulotte, emergenza sicurezza dopo gli sgomberi delle case Atc

Uno dei camper di via Cravero

Emergenza nomadi in zona Regio Parco, e in particolare nell'area compresa tra via Pergolesi e via Cravero, dove da qualche mese hanno iniziato ad aumentare le segnalazioni legate a condotte moleste, minacce al decoro urbano e disturbo della quiete pubblica.

«È la conseguenza dello sgombero di alcuni appartamenti Atc di via Bologna, precedentemente occupati da delle famiglie rom - ha spiegato, durante l'ultimo Consiglio della Circoscrizione 6, la consigliera dei Moderati Federica Matarozzo -. Alcuni appartamenti sono stati sgomberati a gennaio, e negli ultimi mesi gli ex abusivi hanno iniziato a stazionare nell'area in questione con camper e roulotte, causando grandi disagi ai residenti».

Inciviltà, schiamazzi e sporcizia, e nelle ultime settimane la situazione è persino peggiorata, con il ritrovamento di deiezioni e rifiuti sui marciapiedi, e numerosi avvistamenti di minori non sorvegliati.

«Necessario intervenire al più presto restituire sicurezza e decoro a un'area molto trafficata - ha dichiarato la consigliera, presentatrice di un'interpellanza al Sindaco approvata all'unanimità dal Consiglio della 6 -, i cittadini non possono continuare a vivere in queste condizioni, ed è dovere dell'amministrazione rispondere a queste richieste e ristabilire l'ordine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.