Cerca

NUOVE APERTURE

Ecco i nuovi “negozietti” Coop a Torino

Aprono i primi 2 punti vendita "InCoop" piemontesi in via Madama Cristina e corso Inghilterra

Ecco i nuovi  “negozietti” Coop a Torino

Anche a Torino arrivano i negozi InCoop, i piccoli punti vendita della Coop studiati per i quartieri. Da oggi ne aprono due, in via Madama Cristina 143 (207 metri quadrati) e in corso Inghilterra 49 (163 metri quadrati). L’iniziativa è stata presentata ieri nello spazio FiorFood di Galleria San Federico. I nuovi negozi di vicinato saranno aperti tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13 e offriranno un assortimento di oltre 2.500 referenze di vario genere, dai prodotti freschi, secchi e surgelati a carne e pesce confezionati in atmosfera controllata a prodotti per la casa e l'igiene. L’investimento complessivo di Nova Coop ammonta a 2,8 milioni di euro, che comprendono l’acquisto dei locali, il cantiere e l’allestimento.

«Punti di riferimento»
«E' un servizio nuovo pensato per la spesa di quartiere - ha sottolineato Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop - che abbiamo pensato per andare incontro al cambiamento del mercato al consumo. Dedicato soprattutto a chi deve comprare qualcosa al volo durante il lavoro o alla sera tornando a casa, magari per completare la spesa grande del weekend fatto in ipermercati. Ma anche per chi abita nei pressi del negozi che comunque offrono tutto il necessario». Fabio Lischetti, Responsabile rete vendita Nova Coop spiega: «Vogliamo che i negozi a insegna InCoop si affermino come punti vendita di prossimità, nei quali poter ritrovare tutta la garanzia di qualità del nostro prodotto a marchio e i principali elementi di posizionamento che già connotano i nostri più recenti sviluppi della rete commerciale, all’insegna di una spesa che si può fare “presto e bene”. Speriamo possano diventare in fretta nuovi punti di riferimento per i quartieri che li ospitano, offrendo la comodità di una spesa di prossimità a tanti soci e clienti che già scelgono il nostro marchio».

Raccolta invenduto
Come tutti i negozi Coop anche i nuovi punti vendita InCoop aderiscono al programma di contrasto alla povertà alimentare “Buon Fine”, che recupera e redistribuisce alle onlus del territorio tutti i prodotti con vicina data di scadenza. In corso Inghilterra le merci saranno ritirate dall’Arci per essere destinate al nuovo Frigo di quartiere collocato presso il Centro anziani “Edera” di via Pilo. In via Madama Cristina il ritiro sarà a cura della Casa del Quartiere di San Salvario, presso la quale verrà installato un ulteriore Frigo di Quartiere. Tra le iniziative di festeggiamento per l’apertura dei negozi InCoop, Nova Coop sostiene la notte bianca “Dancing in the street”, organizzata dall’Associazione commercianti di via Madama Cristina, in programma domani sera, dalle 20 alle 24.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.