Cerca

CONSULTA QUI LE MIGLIORI UNIVERSITA' DI ITALIA E DEL MONDO

Il Poli è il 5° ateneo italiano e UniTo scala la classifica

I nostri atenei premiati dal QS World University Ranking pubblicato dall’agenzia britannica Quacquarelli Symonds

cattedre università

Concorsi truccati: indagati 59 docenti universitari. Tra loro anche due prof torinesi

Il Politecnico di Torino si classifica al quinto posto tra gli atenei italiani ed entra nel top 17% al mondo, scalando 73 posizioni rispetto all’anno precedente. L'Università di Torino invece di posizioni ne recupera ben 111 a livello mondiale ed entra nel top 25% delle università, piazzandosi al decimo posto nella classifica nazionale, dominata dal Politecnico di Milano, sul gradino più alto del podio, seguito dalla Sapienza di Roma, Alma Mater Studiorum di Bologna e dall’Università di Padova.

E’ quanto emerge dal QS World University Ranking, forse il più noto ranking internazionale, appena pubblicato dall’agenzia britannica Quacquarelli Symonds.

CONSULTA QUI IL RANKING CON TUTTI GLI ATENEI

L’Università di Torino, classificata al 364° posto mondiale, ha registrato ottimi risultati per quanto riguarda la sostenibilità, la reputazione accademica, la rete di ricerca internazionale e l’occupazione dei laureati. Il Politecnico di Torino si è posizionato più in su, al 222° posto mondiale, migliorando nelle voci: reputazione accademica e dei docenti, studenti internazionali e ricerca internazionale.

A livello globale, nelle prime tre posizioni rimangono salde il Massachusetts Institute of Technology (Mit), l’Università di Cambridge e l’Università di Oxford.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.