Cerca

La vittoria

San Donato, dopo due anni e mezzo la strada riapre al traffico delle auto

L'intervento del Comune di Torino dopo le feroci proteste dei residenti e degli automobilisti

Via Vagnone, la strada riapre dopo 2 anni e mezzo

Via Vagnone, la strada riapre dopo 2 anni e mezzo

Il progetto del social housing di via Vagnone 15, quartiere San Donato, continua senza sosta. Intanto per gli automobilisti c’è una buona notizia: da martedì sera l’isolato tra via Le Chiuse e via San Donato - rimasto chiuso al traffico per due anni e mezzo - ha finalmente riaperto al traffico veicolare.

Merito anche di un recente sopralluogo in loco dell’assessore alla Sicurezza della Città di Torino, Giovanna Pentenero, insieme a Valentina Caputo, cittadina autrice di numerose segnalazioni.

Sul caso i residenti avevano presentato numerosi esposti, a causa dell’aumento del degrado. Oggi, per fortuna, il cantiere esterno (lo spazio adibito ai container) è stato dimezzato garantendo il passaggio alle quattro ruote.

Via Vagnone, San Donato, prima della riapertura alle auto

«La chiusura della strada - spiegano i cittadini -, ha portato molti problemi di traffico nella vicina via Le Chiuse. Senza dimenticare le difficoltà palesate dai mezzi di soccorso». Ora la speranza è che la strada, piena di buche, venga riasfalta e messa in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.