Cerca

L'inaugurazione

A 4 anni dalla sua chiusura riapre al pubblico la piscina Pellerina: ecco cosa si potrà fare

L'impianto, in concessione alla Sssd Pellerina, è stato restituito ai cittadini dopo gli anni bui della pandemia

Riapre la piscina  Pellerina  di corso Appio  Claudio

Riapre la piscina Pellerina di corso Appio Claudio

Dopo 4 anni di cantiere - complice anche la pandemia - la piscina Pellerina di corso Appio Claudio ha riaperto al pubblico nella sua nuova veste.

Da oggi, 11 luglio, i cancelli sono di nuovo aperti per ospitare i cittadini. Il taglio del nastro questa mattina alla presenza del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, dell'assessore allo Sport, Domenico Carretta, e della Circoscrizione 4.

La piscina Pellerina di corso Appio Claudio riapre al pubblico

PISCINA PELLERINA RINNOVATA

Situata all’interno dell’omonimo parco, la piscina Pellerina è stata completamente rinnovata grazie a un intervento costato un milione e mezzo di euro. Con un mix tra funzione sportiva e attività ludica. L’impianto è stato assegnato in concessione dalla Circoscrizione 4 alla Sssd Pellerina che ne ha curato i lavori, realizzando tutte le opere necessarie alla sua rimessa in funzione e che lo gestirà per i prossimi 25 anni.

La nuova piscina Pellerina inaugurata questa mattina

ORARI PISCINA IN ESTATE

L'impianto sarà aperto 7 giorni su 7 con orario: 10.30 – 19.30 dal lunedì al venerdì (martedì e giovedì fino alle 21 solo per il nuoto libero); 10–19 sabato, domenica e festivi.

Oltre alle due corsie da 50 metri, dove praticare il nuoto, l’impianto è dotato di un’ampia zona ludica, in cui saranno proposte anche attività fitness in acqua, di una zona relax con idromassaggi e giochi d’acqua, 3 scivoli per adulti, 3 scivoli per bambini, un’ampia vasca di acquaticità per i più piccoli, 2 campi da beach volley e un solarium nuovo e attrezzato, oltre agli ampi spazi verdi, che da sempre lo caratterizzano, dove poter prendere il sole e rilassarsi.

PUNTO RISTORO

L’impianto è dotato anche di un rinnovato punto ristoro, nuove docce, cabine e armadietti dove poter riporre gli effetti personali; saranno a breve installate anche rastrelliere per ospitare bici e monopattini. Per ulteriori informazioni e per prenotare gli ingressi www.pellerina.it.

La nuova piscina Pellerina

«Esprimiamo grande soddisfazione per questa riapertura - dichiarano Alberto Re presidente della 4 e Sonia Gagliano coordinatrice allo Sport -. Grazie al nuovo gestore SSD Pellerina che in questi ultimi anni si è impegnato con la Circoscrizione e il Comune di Torino per restituire alla città un luogo di svago e relax molto apprezzato».

Il gruppo della Ssd Pellerina

Un’apertura che il sindaco Lo Russo ha paragonato a quelle, recenti, della biblioteca Carluccio e dell’anagrafe di Falchera. «Una bellissima giornata per il patrimonio sportivo e ricreativo della città». «Grazie ai gestori per questo intervento - ha aggiunto Carretta -, cui si aggiungeranno, nei prossimi mesi, tanti altri lavori su impianti sportivi finanziati grazie al Pnrr. Penso alle piscine Gaidano, Trecate, Lombardia, Colletta, Cecchi e alla Franzoj». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.