Cerca

Ecco tutte le date

Dalla Pellerina fino alla Trecate, ora le piscine si preparano a riaprire

I gestori sperano in ottime condizioni meteo. La Lombardia aperta già da martedì 13 giugno

La piscina Pellerina è pronta a riaprire

La piscina Pellerina è pronta a riaprire

È l’anno della ripartenza delle piscine. Dopo estati travagliate - causa chiusure, fallimenti e atti vandalici - finalmente gli impianti torinesi si preparano a riaprire in pompa magna. A fare scherzi, questa volta, sembra il meteo con continue piogge e temporali che non sembrano avere mai fine. Ma veniamo al dunque: a parte la Sempione, chiusa da dieci anni, le altre piscine estive sembrano godere di buona salute. Il termometro, in questo caso, è bollente.

La piscina Colletta

La Pellerina

La grande novità è la Pellerina di corso Appio Claudio. Quasi ultimati i lavori di ristrutturazione, dopo 4 anni di chiusure per problemi strutturali e successivi mal di pancia. «La riapertura - spiega la coordinatrice allo Sport della 4, Sonia Gagliano -, dovrebbe avvenire per fine mese». Oltre i cancelli si vedono già i tre mega scivoli di colore rosso, blu e verde. I lavori sono stati portati avanti dalla Ssd Pellerina, la nuova società che gestisce l’impianto.

La piscina Trecate

La Lombardia

Tra le prime ad aprire ci sarà la piscina Lombardia di corso Lombardia. Martedì 13, infatti, i cancelli saranno già aperti al pubblico. Le piscine Lombardia e Massari della Circoscrizione 5 rientrano poi nel «progetto del piano integrato urbano», come spiegato dal coordinatore allo Sport, Luigi Borelli, grazie al quale si potranno effettuare interventi di manutenzione e riqualificazione degli impianti, che riapriranno nel 2024.

I lavori, che costringeranno gli impianti sportivi alla chiusura, partiranno dalla piscina Massari nel luglio del 2023 per terminare nel febbraio 2024. Le manutenzioni interesseranno gli spogliatoi, i servizi igienici e le docce. Il tutto per un costo di 500mila euro. La Lombardia è «un impianto gestito dalla Circoscrizione» ha ricordato Borelli che ne annuncia la chiusura da metà marzo 2024.

La piscina Franzoj

Le altre

La Colletta riaprirà al pubblico il prossimo 19 giugno, ospitando i torinesi fino alla fine di agosto. Così come sarà a disposizione la Trecate di Pozzo Strada, questa volta prima del solito (da metà giugno). A disposizione anche la Lido.

La piscina Franzoj di strada Antica di Collegno 211 ha chiuso un mese per lavori finanziati con fondi comunali ma i cantieri stanno per terminare. Dunque per l’estate sarà aperta. Chiuderà poi la zona invernale dell’impianto per lavori ingenti di manutenzione straordinaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.