Cerca

Raid vandalico

Sfregio alla memoria del Grande Torino, distrutta la targa del capitano Valentino Mazzola

Vergognoso episodio in piazza Galimberti, a poche settimane dall'intitolazione del parco

La targa di piazza Galimberti intitolata al capitano del Grande Torino Valentino Mazzola

La targa di piazza Galimberti intitolata al capitano del Grande Torino Valentino Mazzola

Sfregio alla memoria del Grande Torino. Nella notte è stata sradicata e vandalizzata la targa di intitolazione del parco di piazza Galimberti al capitano del Toro, Valentino Mazzola.

Solo qualche settimana fa, in una piazza gremita di cittadini e cittadine, le istituzioni locali, assieme ai tanti amici del Toro, ai familiari di Valentino, si erano radunate per intitolare il parco di piazza Galimberti al capitano Mazzola.

«Questa mattina, con sgomento e rabbia - commenta il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -, abbiamo preso atto di un gesto folle e idiota. Non sappiamo chi sia l'autore ma ci auguriamo di poterlo trovare. Una cosa è certa: la targa tornerà al suo posto». Al momento, infatti, la stessa è stata rimossa e portata presso i magazzini dell'ufficio tecnico della 8. Mentre l’area è stata transennata.

Nei prossimi giorni la ditta incaricata passerà a ritirare la targa presso i magazzini. Se non sarà da riparare, verrà riposizionata in pochi giorni. In caso contrario i tempi saranno un po' più lunghi.

Transenne in piazza Galimberti dopo il raid vandalico ai danni della targa del capitano del Grande Torino, Valentino Mazzola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.