Cerca

Incidente stradale

Donna travolta sulle strisce pedonali: «Quell'attraversamento va cancellato»

Investimento a Mirafiori Nord. La signora, portata al Cto, ha rimediato una prognosi di tre mesi

La donna è stata travolta sulle strisce pedonali in corso Orbassano

La donna è stata travolta sulle strisce pedonali in corso Orbassano

Brutto investimento questa mattina in corso Orbassano all’angolo con via don Grazioli, quartiere Mirafiori Nord. L'incidente si è verificato verso le 9.30. A farne le spese una donna di 50 anni travolta da una Fiat Panda blu mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. All'altezza del ristorante "Delfino Blu", in direzione del supermercato Ekom.

L'automobilista si è subìto fermato a prestare soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, per gli accertamenti del caso. Oltre all'ambulanza che ha trasportato la signora al Cto. La donna ha rimediato una prognosi di 90 giorni: trauma toracico oltre a fratture alle costole, una frattura del bacino e trauma vertebrale. 

L'investimento di questa mattina in corso Orbassano

Ora un sopralluogo!

Il coordinatore alla Viabilità della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera, interpellato sul caso spiega che domani - venerdì 28 luglio - verrà effettuato un sopralluogo in loco per capire come intervenire. Una delle opzioni porta alla cancellazione dell'attraversamento. «Quel punto è molto pericoloso - spiega Nucera -. Si sono già verificati molti incidenti, con il Comune di Torino stiamo lavorando da tempo per trovare una soluzione che sia la migliore possibile». Dieci i sinistri negli ultimi 9 anni.

Gli altri attraversamenti

Quello di corso Orbassano all’angolo con via don Grazioli è uno dei 3 incroci pericolosi della zona. Gli altri due sono corso Agnelli angolo via Del Prete e corso Agnelli angolo via Buenos Aires. Tutti punti dove gli automobilisti, lontano dai semafori, tendono ad accelerare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.