Cerca

INCIDENTE MORTALE

Si ribalta un'auto: nell'incidente muore una 82enne di Pecetto, ferite tre amiche

Sono tutte di Pecetto, erano andate a Monteu Roero a trovare dei parenti

incidente monteu roero

L'incidente è avvenuto a Monteu Roero

Sono partite in 4 da Pecetto per andare nel cuneese per fare visita ad alcuni parenti. Una giornata in allegria, tra amiche di una certa età, che è finita in tragedia. L'auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata: una di loro è morta, un'altra è grave e le ultime sono ferite.

E' successo questa mattina a Monteu Roero, in frazione Sant'Anna. Al volante del Fiat Doblò c'era Graziella Gallizia Conte, classe 1941. Secondo i primi accertamenti delle forze dell'ordine l'incidente è stato autonomo: per motivi ancora sconosciuti, la conducente ha perso il controllo dell'automobile che è uscita di strada e si è poi ribaltata. Purtroppo, proprio per l'82enne non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le tre donne che viaggiavano con lei, tra cui due sorelle, sono invece rimaste ferite. La più grave è stata trasportata in elicottero al Cto di Torino, dove è stata ricoverata e operata per delle brutte fratture alle gambe. La prognosi per lei non sarà inferiore ai 60 giorni. Le altre due amiche sono invece state ricoverate, con ferite di minore entità, negli ospedali di Verduno e al Santa Croce di Cuneo.

Sul posto, insieme al personale del servizio 118, hanno operato i vigili del fuoco di Alba e i carabinieri di Canale, cui è affidata la ricostruzione di quanto avvenuto. Al momento, non si può escludere che l'82enne sia stata colpita da un malore mentre era al volante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.