Cerca

Fermato in Val di Susa

Nuovi guai per il leader di Askatasuna Giorgio Rossetto, un altro arresto

Sottoposto a sorveglianza speciale, il No Tav è stato pizzicato a Venaus, fuori dal comune di Bussoleno

Il leader

Giorgio Rossetto, leader indiscusso di Askatasuna

È stato arrestato ieri dalla Digos della questura di Torino Giorgio Rossetto, 62 anni, considerato uno dei leader dell'Autonomia Contropotere e del centro sociale Askatasuna, oltre che volto noto dell'attivismo No Tav. Rossetto era sottoposto a sorveglianza speciale, in quanto ritenuto regista di manifestazioni di piazza e dimostrazioni in Val di Susa sfociate in incidenti.

Il provvedimento prevedeva, oltre ad altre restrizioni, che non potesse uscire senza autorizzazione dal suo comune di residenza, cioè Bussoleno, in Val di Susa. È stato invece identificato ieri mentre si trovava a un presidio No Tav a Venaus, non distante da Bussoleno, ma fuori dal comune. Era già finito ai domiciliari e in carcere in passato, sempre per episodi legati alla sua militanza politica di piazza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.