Cerca

L'ALLARME DEI VETERINARI

Sei sicuro che il tuo cane stia bene? Se mangia i fili d'erba... (IL VIDEO DELL'ESPERTA)

La ricerca "Frontiers of Veterinary Science" evidenzia un aggravarsi delle condizioni di salute dei nostri amici a quattro zampe. La nutrizionista Cinzia Signoretti offre utili consigli per la dieta

Sei sicuro che il tuo cane stia bene? Se mangia i fili d'erba...

Il tuo cane mangia fili d'erba e non sai il perché? Hai notato che lo fa spesso e non sai darti una risposta? Forse c'è un problema. Si potrebbe trattare di una grave carenza nutrizionale. 

Un'importante pubblicazione veterinaria, la "Frontiers of Veterinary Science", ha lanciato l'allarme sulla salute dei nostri amici a quattro zampe. Tale preoccupazione non è la sola: I tassi di obesità tra i cani sono aumentati in modo significativo, con un preoccupante 59% di cani in sovrappeso o obesi. Circa uno su quattro sviluppa una forma di tumore a un certo punto della sua vita, e la percentuale sale quasi al 50% per i cani sopra i 10 anni. Anche l'incidenza del diabete è cresciuta del 80%. 

"Purtroppo molti padroni credono che vada tutto bene perché non riconoscono i segnali d’allarme e se ne rendono conto quando è troppo tardi” dichiara Cinzia Signoretti, una delle maggiori esperte di Nutrizione Cinofila in Italia

Secondo l’esperta la causa del malessere dei cani può essere ricondotto a un elemento fondamentale: “Non importa se gli dai da mangiare crocchette, cibo in scatola, ingredienti freschi, biologici o se gli prepari tu i pasti. A tutti manca ciò di cui il tuo cane ha bisogno per non ammalarsi e prosperare in salute". 

Fortunatamente però, secondo Cinzia Signoretti, questa situazione si può risolvere facilmente: se si conoscono i semplici “accorgimenti” per aiutarlo a stare bene, puoi veramente offrirgli una vita lunga, felice e in salute. La soluzione è molto semplice e si può fare direttamente dalla propria cucina: “Richiede solo 7 secondi al giorno e può avere un grande impatto sulla qualità della vita del tuo cane, perché ripristina il suo “Vantaggio Ancestrale”.

ECCO IL VIDEO

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.