Cerca

Incidente stradale

Ragazzina travolta e uccisa: una tragedia annunciata

Due settimane fa l'ultimo investimento con l'appello inascoltato del quartiere di installare un semaforo

L'investimento è avvenuto in corso Casale

L'investimento è avvenuto in corso Casale

Un gravissimo incidente stradale si è verificato stamattina intorno alle 7 in corso Casale 246. Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe una ragazza ucraina di appena 16 anni.

LA DINAMICA

Gli agenti della polizia municipale stanno attualmente indagando per determinare la dinamica esatta dell'incidente, ma sembra che la giovane stesse attraversando la strada al momento dell'investimento. L'auto coinvolta procedeva in direzione di San Mauro, e l'impatto è stato devastante, causando gravi danni al veicolo.

L'incidente, unito alle avverse condizioni meteorologiche dovute alla pioggia, ha causato notevoli disagi al traffico lungo corso Casale, con code che si sono formate da piazza Borromini fino all'incrocio con il ponte di corso Belgio. Anche le linee di autobus 30 e 61, dirette verso la collina, hanno subito rallentamenti e inconvenienti a causa della situazione stradale.

L'APPELLO CADUTO NEL VUOTO

Due settimane fa l'ultimo investimento con l'appello inascoltato del quartiere di installare un semaforo

Sul caso il il vicecapogruppo di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao, aveva ripetutamente sollevato preoccupazioni riguardo alla pericolosità dell'attraversamento stradale situato nelle vicinanze di una scuola. Presentando una mozione con richiesta di installazione di un semaforo, approvata nel 2022 ma mai concretizzatasi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.