l'editoriale
Cerca
A OULX
03 Novembre 2023 - 12:29
I sassi hanno colpito i parabrezza di alcune automobili
Automobilisti feriti e momenti di terrore ieri sera sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia a causa di un folle che, da bordo strada, ha lanciato dei sassi contro le auto di passaggio, riuscendo a colpirne alcune e a mandare in frantumi i loro parabrezza.
Sul posto, dopo le prime telefonate di allarme da parte degli automobilisti colpiti o sfiorati dai sassi, sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia stradale di Susa e i carabinieri della compagnia di Susa, che sono riusciti a localizzare il punto in cui si era appostato l'uomo, nei pressi dello svincolo autostradale di Oulx. Da qui l'uomo aveva preso di mira le automobili in arrivo dal casello di Salbertrand e dirette verso Oulx e Bardonecchia, riuscendo a colpirne e a danneggiarne alcune sulla carrozzeria e, in almeno un caso, centrando in pieno un parabrezza e mandandolo in frantumi. L'automobilista, una donna, è stata colpita dalle schegge al volto ma per fortuna le ferite non sono gravi ed è riuscita ad accostare senza ulteriori conseguenze. Anche altri automobilisti hanno riportato lievi ferite e hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso di Susa ma per fortuna si sono evitati possibili, drammatici incidenti che avrebbero potuto causare conseguenze ben peggiori.
Il lancio si è interrotto quando polizia e carabinieri sono riusciti a individuare e a fermare l'uomo, su cui sono in corso accertamenti. L'episodio ricorda molto quello del 2 ottobre sulla Torino-Pinerolo, ad opera di un senzatetto poi arrestato perché trovato in possesso di alcune bottiglie molotov: al momento però non emergono collegamenti tra i due fatti, se non una possibile emulazione.
Il 2 ottobre un episodio simile sulla Torino-Pinerolo. E' un emulatore?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..