Cerca

VAL DI SUSA

Altri 4 migranti salvati nella neve mentre tentano di superare il confine

E' il secondo episodio in poche ore. Uno di loro è stato ricoverato in ipotermia

I 4 migranti sono stati salvati dai vigili del fuoco di Oulx

I 4 migranti sono stati salvati dai vigili del fuoco di Oulx

Secondo salvataggio consecutivo in Val di Susa di un gruppo di migranti rimasto intrappolato nella neve tentando di superare il confine per raggiungere la Francia.

La scorsa notte erano stati 8 i migranti portati in salvo nella zona del Lago Nero e di Capanna Mautino a Cesana. Poche ore dopo, ieri pomeriggio, un secondo gruppetto di 4 persone ha contattato il 112 e, in un inglese stentato, ha riferito di essere in difficoltà. Prima che la linea cadesse, i 4 migranti, risultati poi essere dei sudanesi, sono riusciti solo a spiegare che erano partiti da Claviere. 

Per fortuna, i vigili del fuoco di Oulx, insieme ai colleghi della squadra soccorso neve del comando provinciale, agli uomini della Croce Rossa e ai carabinieri, intorno alle 17 sono riusciti a rintracciare i 4 migranti, tutti uomini, prima che fosse tardi, nella zona del rifugio baita Gimont, sopra Claviere ma già nel territorio di Cesana, a quota 2035 metri. 

I 4 migranti sono quindi stati riaccompagnati a valle e uno di loro è stato poi trasportato in ospedale a causa di un principio di ipotermia

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.