Cerca

La vergogna

Ladri senza cuore rubano i costumi degli eroi e delle principesse

Il capitano dell'associazione Nida: «Vergognoso prendersela con chi fa volontariato»

Il furto ha colpito i ragazzi della Nida

Il furto ha colpito i ragazzi della Nida

Hanno sfondato quasi tutti i vetri della macchina e si sono portati via i costumi dei supereroi e delle principesse. Un furto vergognoso quello avvenuto ai danni della Nazionale Italiana dell’Amicizia. «Domenica sera tra le 19.30 e le 23 l’auto era parcheggiata in corso Grosseto angolo via Sansovino - racconta il capitano, Walter Galliano -. Alle 23 rientro e trovo il veicolo con tre vetri sfondati ( tutti quelli del lato passeggero, anteriore, posteriore e lunotto laterale del baule). Mi sono subito reso conto che mi avevano rubato oggetti e vestiti dall’interno».

I danni all'auto parcheggiata in corso Grosseto

Non le solite monetine, ma i vestiti (completi di scarpe e accessori) che i volontari dell’associazione utilizzano per portare un sorriso ai bambini malati negli ospedali pediatrici di tutta Italia. Alcuni anche di alto valore perché realizzati su misura in sartoria. Specialmente il più recente Stivaletto, mascotte di un nuovo gioco di società i cui proventi verranno destinati alla associazione e presentato nel pomeriggio di domenica alla festa di via Barletta.

«In più - continua Galliano -, hanno rubato un Telepass e la borsa di mia figlia con tutti i suoi effetti personali ( tra cui termometro elettronico di importante valore economico)». Dopo il furto è stata presentata regolare denuncia ai carabinieri. Tuttavia sperare di ritrovare qualcosa rimane molto complicato.

La mascotte Stivaletto

«Mi chiedo cosa se ne faranno - concludono dalla Nida -. Per questo invitiamo i ladri a riconsegnare la refurtiva». Chi avesse maggiori informazioni, o fosse a conoscenza di dettagli in merito, può chiamare il numero di telefono 333.9411394.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.