l'editoriale
Cerca
Notizie dell'ultima ora
15 Dicembre 2023 - 19:44
Le agenzie in redazione
la vignetta di oggi
Nostalgia
della ribalta
A volte ritornano: Chi ha firmato la ratifica del Mes che ha coinvolto l’attuale Governo? “Giggino” Di Maio interviene, sugli schermi de LA7, a difendere il suo ex-premier Giuseppe Conte. Nostalgia della “ribalta“? È il caso di dire “Di Maio... in peggio!“

Roma
Milano
L’Antitrust multa
Chiara Ferragni
Pesante sanzione Antitrust di oltre un milione di euro alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta. Lo annuncia l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, spiegando che «le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro “griffato” Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima». Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall’iniziativa oltre un milione di euro.

Arezzo
Blitz contro le baby gang
Arrestati 40 ragazzi
Si è svolta ieri una vasta operazione della polizia che ha impiegato oltre 500 agenti in 14 province (Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona), teatro di recenti episodi delittuosi riconducibili a gruppi criminali giovanili. Una quarantina di persone, di cui circa il 25% minorenni, sono state arrestate e ne sono state denunciate circa 70, di cui un terzo minorenni. Sequestrate pistole, armi da taglio e tirapugni nonché centinaia di dosi di droga, alcune delle quali vicino a scuole.
Amsterdam
Gas ai minimi storici
Bollette meno care?
Ha chiuso in calo il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, portandosi sui livelli di inizio dicembre del 2021. I contratti “future” sul mese di gennaio hanno ceduto il 4,77% a 33,19 euro al megawattore. Un calo che dovrebbe sentirsi anche in bolletta, ma tutto dipenderà dai gestori.
Bruxelles
Ue: tutelare i giornalisti
con i Media Freedom Act
Via libera dalle istituzioni Ue al Media Freedom Act, la legge Ue sulla libertà e la trasparenza dei media.Il testo prevede l’obbligo per i Paesi Ue di garantire la pluralità dei media e proteggerne l’indipendenza da interferenze governative, politiche, economiche o private.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..