Cerca

PONT CANAVESE

Cinque autobus distrutti a sassate: denunciati due ultratrentenni

Un uomo e una donna identificati grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza

autobus gtt vandali

Uno degli autobus Gtt danneggiati dai vandali

Il motivo è ancora sconosciuto ma di sicuro non è stata una ragazzata visto che ad agire sono state due persone ben più che adulte. I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno denunciato un uomo e una donna per aver danneggiato a colpi di sassi ben 5 autobus Gtt a Pont Canavese.

Per approfondire leggi anche il nostro articolo relativo al danneggiamento:

L'episodio risale alla notte tra il 12 e il 13 dicembre. I mezzi erano parcheggiati in via Roma, a lato della stazione ferroviaria dove vengono abitualmente lasciati per la notte, in attesa degli autisti che il mattino dopo li riporteranno in servizio. Proprio loro sono stati, il mattino del 13, a scoprire i bus danneggiati: le pietre che erano state scagliate contro i mezzi pubblici avevano mandato in frantumi i vetri di diversi finestrini e porte, rendendo inservibili cinque autobus.

Adesso, a distanza di venti giorni, i carabinieri hanno risolto il mistero. Grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, i militari hanno individuato e denunciato un uomo di 37 anni e una donna di 33, entrambi italiani. I due non hanno fornito spiegazioni al proprio gesto, che i carabinieri stanno cercando di ricostruire. Al momento, le ipotesi principali sono che i due abbiano agito solo per uno stupido divertimento oppure con l'intento, causato da un motivo personale e sconosciuto, di danneggiare l'azienda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.