l'editoriale
Cerca
VANDALI SCATENATI
13 Dicembre 2023 - 10:41
Uno degli autobus Gtt danneggiati dai vandali
Vandali scatenati in Canavese e, questa volta, a farne le spese sono stati gli autobus di Gtt, danneggiati a colpi di pietra tanto da renderne inservibili cinque.
I teppisti hanno colpito nella notte a Pont Canavese, in via Roma, nel parcheggio a lato della stazione ferroviaria in cui vengono parcheggiati gli autobus Gtt nottetempo. Una sorta di "deposito" in cui gli automezzi vengono lasciati alla fine dell'ultimo turno per poi ritornare in servizio con la prima corsa del mattino successivo. Un'area che, strano a dirsi, è anche priva di telecamere. Un particolare che forse non è sfuggito ai vandali che hanno potuto colpire in un orario in cui la possibilità di presenza di testimoni è molto bassa e con la sicurezza di non essere ripresi da occhi elettronici.
E infatti sono stati gli stessi autisti di Gtt, questa mattina, a scoprire gli effetti del raid. Le pietre scagliate contro i mezzi pubblici hanno mandato in frantumi i vetri di diversi finestrini e porte, rendendo inservibili cinque autobus che ora dovranno essere riparati prima di poter tornare in servizio sulle strade del Canavese.
Questa mattina, i responsabili di Gtt hanno provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri della compagnia di Ivrea che ora avvieranno le indagini per tentare di risalire ai responsabili. Indagini che potrebbero partire dai filmati di telecamere piazzate in altri punti del paese, nella speranza che abbiano ripreso elementi utili a permettere di identificare i vandali. Sempre sperando che nel frattempo si faccia avanti qualche eventuale testimone.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..