Cerca

L'ANNUNCIO

Airaudo: "Un produttore cinese per rilanciare la produzione a Mirafiori"

Ecco chi potrebbero essere i marchi automobilisti stranieri papabili per la Cgil

Airaudo: "Un produttore cinese per rilanciare la produzione a Mirafiori"

Un produttore straniero per rilanciare la produzione di auto a Torino e a Mirafiori. E' l'appello lanciato ieri dal segretario Cgil Piemonte, Giorgio Airaudo, a 13 anni dal referendum su Mirafiori. "Già all'epoca insistevo su questo punto: serve un produttore cinese di auto elettriche a Torino" sottolinea Airaudo: "C'è Byd che ha appena superato le vendite di Tesla e vuole produrre in Europa, ci sono altri due marchi cinesi, e c'è la stessa Tesla che vuole raddoppiare la fabbrica in Europa dopo quella di Berlino. Penso che Torino sia molto più vantaggiosa come città, e poi abbiamo tanti spazi vuoti che sarebbero idonei, penso ai 3 milioni di metri quadrati di Mirafiori, o al Polo del Lusso, alias ex Bertone, o ex Maserati, a Grugliasco". 

Al momento ci sono interlocuzioni con il governo: "Sappiamo che il governo sta discutendo con produttori stranieri, anche cinesi" spiega Airaudo: "ma sappiamo anche che le aree individuate per investire sono nel sud Italia". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.