Cerca

ULTIM'ORA

Appartamento in fiamme, due persone ustionate. Intossicato il vicino corso ad aiutare

E' successo poco più di un'ora fa - Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri

Appartamento in fiamme, due persone ustionate. Intossicato il vicino corso ad aiutare

I soccorsi dei sanitari al gommista che è corso all'ottavo piano per spegnere le fiamme (foto dell'Amico reporter Egli)

Prima il fumo, che usciva dal balcone all'ottavo piano e si vedeva dalla strada. Poi il caos e la tensione per chi si trovava all'interno dell'appartamento in fiamme: sono stati attimi di paura in corso Tortona 10, dove ha preso fuoco un materasso ed è divampato un incendio intorno alle 11.30 di oggi.

Passanti e residenti hanno subito chiamato il 112 mentre un vicino, proprietario del gommista che si trova nel palazzo accanto, ha afferrato un estintore ed è corso su dalle scale per provare a spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei soccorsi. Il proprietario dell'alloggio è riuscito a portare il materasso sul balcone: così l'incendio è stato limitato, anche grazie all'intervento del gommista e dei vicini.

Nel giro di pochi minuti sono arrivati vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri e sanitari delle ambulanze, che hanno soccorso il vicino e i due anziani abitanti dell'appartamento: il gommista è stato intossicato dal fumo mentre gli altri sono rimasti ustionati. Sono stati tutti trasportati in ospedale. Il più grave è il proprietario dell'alloggio, un 82enne che si è procurato ustioni al viso nel tentativo di spegnere le fiamme: è stato trasportato in "codice giallo" al Cto.

Dopo che l'incendio è stato domato, i pompieri hanno dichiarato inagibile parte dell'appartamento. Intanto stanno indagando sulle cause dell'incendio insieme ai carabinieri: secondo le prime ricostruzioni, il robot aspirapolvere é rimasto incastrato sotto il letto e poi è andato in cortocircuito. Da lì sarebbero partite le fiamme, fortunatamente circoscritte alla camera da letto.

Durante i soccorsi la polizia municipale ha chiuso il traffico sul controviale di corso Tortona (fra le vie Oropa e Varallo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.