l'editoriale
Cerca
ULTIM'ORA
13 Gennaio 2024 - 13:10
I soccorsi dei sanitari al gommista che è corso all'ottavo piano per spegnere le fiamme (foto dell'Amico reporter Egli)
Prima il fumo, che usciva dal balcone all'ottavo piano e si vedeva dalla strada. Poi il caos e la tensione per chi si trovava all'interno dell'appartamento in fiamme: sono stati attimi di paura in corso Tortona 10, dove ha preso fuoco un materasso ed è divampato un incendio intorno alle 11.30 di oggi.
Passanti e residenti hanno subito chiamato il 112 mentre un vicino, proprietario del gommista che si trova nel palazzo accanto, ha afferrato un estintore ed è corso su dalle scale per provare a spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei soccorsi. Il proprietario dell'alloggio è riuscito a portare il materasso sul balcone: così l'incendio è stato limitato, anche grazie all'intervento del gommista e dei vicini.
Nel giro di pochi minuti sono arrivati vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri e sanitari delle ambulanze, che hanno soccorso il vicino e i due anziani abitanti dell'appartamento: il gommista è stato intossicato dal fumo mentre gli altri sono rimasti ustionati. Sono stati tutti trasportati in ospedale. Il più grave è il proprietario dell'alloggio, un 82enne che si è procurato ustioni al viso nel tentativo di spegnere le fiamme: è stato trasportato in "codice giallo" al Cto.
Dopo che l'incendio è stato domato, i pompieri hanno dichiarato inagibile parte dell'appartamento. Intanto stanno indagando sulle cause dell'incendio insieme ai carabinieri: secondo le prime ricostruzioni, il robot aspirapolvere é rimasto incastrato sotto il letto e poi è andato in cortocircuito. Da lì sarebbero partite le fiamme, fortunatamente circoscritte alla camera da letto.
Durante i soccorsi la polizia municipale ha chiuso il traffico sul controviale di corso Tortona (fra le vie Oropa e Varallo).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..