Cerca

Il caso

Ancora intrusi nel cantiere della linea 1, la metro si ferma per il secondo giorno di fila

I writer hanno imbrattato un treno. Da valutare ulteriori danni

cantiere metro

Ancora intrusi nel cantiere della linea 1

Nuovo stop in metropolitana (il secondo in due giorni). A far scattare l’allarme questa mattina sarebbero stati alcuni intrusi che hanno costretto Gtt a sospendere il servizio per un quarto d’ora, dalle 6.40 alle 6.55. L’incidente di percorso nel cantiere di Cascine Vica dove sono in corso i lavori di prolungamento a Ovest della linea 1.

Altro disservizio

Questo episodio ha nuovamente lasciato senza servizio chi, a quell'ora, si stava dirigendo a scuola o al lavoro. Ricordiamo che ieri mattina si era già verificato un analogo inconveniente, con un'interruzione prolungata di tre quarti d'ora, dalle 6.30 alle 7.15.

Nel caso di oggi, non si è trattato di street artist, ma l'accesso non autorizzato al cantiere ha causato un breve disservizio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che visioneranno le telecamere di Infra.To, per risalire ad eventuali responsabili.

Il primo caso

Ieri - invece - sono entrati alcuni writer nel deposito Gtt, passando proprio dalla stessa area di cantiere coinvolta oggi. I ragazzi sono stati sorpresi a imbrattare una carrozza di un treno in sosta, scatenando l'allarme interno e il conseguente blocco dei convogli sotterranei, coinvolgendo otto stazioni tra Fermi e piazza Bernini.

Immediata la sospensione del servizio e l'attivazione di quindici bus sostitutivi su corso Francia per la durata dell'incidente.

Questa mattina, al contrario, il breve disservizio ha evitato l'attivazione dei bus sostitutivi, dato che il problema si è risolto rapidamente. Tuttavia, ciò non riduce l'importanza di affrontare il tema delle intrusioni nella zona di Collegno, considerando che episodi simili erano già stati registrati nel 2022, tra gennaio e febbraio, con individui che si erano introdotti nel deposito Gtt in due occasioni separate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.