Cerca

Il fatto

Ladro acrobata ruba a casa di una donna morta

Per sfuggire alla cattura ha tentato di calarsi dal quinto piano

ladro acrobata

ladro acrobata (foto d'archivio)

Acrobata e “sciacallo”, ruba in casa di una donna defunta e per sfuggire alla cattura si cala dal quinto piano di un palazzo. È stata una nottata rocambolesca quella di sabato scorso ad Ivrea, in viale Kennedy nel quartiere di Bellavista. Gli agenti sono intervenuti su chiamata dei residenti di una palazzina che avevano udito trambusto nell’alloggio di un’anziana donna defunta nel periodo di Natale.

Mentre gli uomini in divisa verificavano la chiamata, salendo le scale si sono trovati di fronte il malvivente con in braccio la refurtiva: tre fucili (regolarmente denunciati e proprietà del figlio della defunta) e quattro orologi, una catenina in oro, un braccialetto in argento e bigiotteria varia, trafugati dall’appartamento appena visitato. Alla vista dei poliziotti, il ladro ha girato sui tacchi e si è dato alla fuga verso l’ultimo piano del palazzo.

Giunto al quinto ha pensato bene di sfondare la porta di un appartamento, attraversarlo mentre gli inquilini dormivano per raggiungere un balcone e calarsi rapidamente dal tubo del gas che corre lungo la facciata del condominio. Un’impresa ardita ma che non è valsa per la fuga, in quanto un’altra volante, supportata dai carabinieri era di sotto ad attenderlo.

Il delinquente, un 40enne italiano, è stato ammanettato e portato via, mentre poco distante gli agenti rinvenivano la sua auto. A bordo, ad attenderlo per facilitargli la fuga, due complici che si nascondevano. Per il primo il giudice ha disposto la custodia in carcere mentre per i suoi complici l’obbligo di dimora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.