Cerca

Il caso

Rapine a donne e ragazzini, arrestata baby gang

I carabinieri, dopo mesi di indagini, sono riusciti a risalire all'identità di tre giovani

Dopo mesi di attenta indagine, i carabinieri di Moncalieri hanno identificato e arrestato tre giovani responsabili delle rapine compiute da una baby gang. Le vittime, tra cui una donna di 55 anni, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

L'operazione condotta dagli uomini dell'Arma ha portato all'esecuzione di un'ordinanza del tribunale dei minori nei confronti di due ragazzi egiziani di 16 anni e un torinese di 17 anni, ritenuti i componenti della banda attiva sia a Moncalieri che a Torino durante il periodo compreso tra settembre e novembre.

Uno dei membri era già detenuto per altri reati, mentre gli altri due sono stati affidati a una comunità. Durante l'arresto, è emerso che l'arma utilizzata per intimidire la 55enne era stata trovata poco distante dal luogo della rapina e prontamente sequestrata. La donna, che aveva subito escoriazioni al collo e alla nuca durante il furto, aveva richiesto cure mediche.

La baby gang aveva agito anche a Porta Nuova, derubando coetanei dei loro cellulari. Non è escluso che i tre arrestati siano coinvolti in altri episodi criminali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.