Cerca

CHI L'HA VISTA?

Scomparsa nel nulla da tre settimane, paura per una giovane mamma

Preoccupazione a Nichelino, l’appello dei parenti: «Chiamaci, fallo soprattutto per tua figlia»

La scomparsa di Sirlene Dos Santos Silva è stata denunciata ai carabinieri

La scomparsa di Sirlene Dos Santos Silva è stata denunciata ai carabinieri

È scomparsa nel nulla da tre settimane. Più di venti giorni senza dare notizie neanche a sua figlia, una bambina di 11 anni che da quel momento attende soltanto il ritorno a casa di sua mamma.

A Nichelino, in provincia di Torino, desta grande preoccupazione la scomparsa della 38enne Sirlene Dos Santos Silva. La donna si è letteralmente volatilizzata, senza lasciare alcun tipo di traccia o messaggio. La sparizione è stata denunciata ai carabinieri della compagnia di Moncalieri dalla sua famiglia, comprensibilmente preoccupata. «Sirlene è nata in Brasile e ci è stata affidata quando aveva 16 anni - spiega Sara - e da allora è rimasta con noi. Per me è come una figlia».

L’allarme è scattato quando Sara è stata contattata, nel giro di pochi istanti, prima dal datore di lavoro e poi dall’ex compagno della 38enne. «Sirlene è una badante e non si è presentata a casa della persona di cui si deve occupare - spiega Sara - e non ha neanche contattato il suo ex compagno, che aveva in custodia la figlia, per riprendere la bambina. A quel punto siamo corsi a casa sua, temevamo che avesse avuto un malore». In casa invece non c’era nessuno. Non c’erano neanche lettere e i suoi documenti. C’era però il suo telefono, sul quale non sono stati trovati messaggi particolari. «Sirlene è single, o almeno noi non siamo a conoscenza di sue eventuali frequentazioni. E in effetti nel cellulare non abbiamo trovato traccia di messaggi o telefonate che facessero pensare a qualche appuntamento o a un corteggiatore». All’apparenza, quindi, la donna “semplicemente” è uscita di casa e non vi ha più fatto ritorno. Da quel momento, di lei non si è più saputo nulla: nessuna telefonata e nessun messaggio neanche alla figlia. E nessuna segnalazione nonostante l’appello diffuso sui social.

«Non sappiamo cosa pensare - si angoscia Sara - Sirlene in Brasile ha avuto un’infanzia difficile ed era già scomparsa una volta 5 anni fa, però aveva lasciato una lettera. Era poi stata ritrovata in stato confusionale ma da quel momento non aveva più avuto problemi. Non vorrei che invece fosse di nuovo successo qualcosa di simile». Sara si rivolge poi direttamente a Sirlene: «Se hai scelto tu di allontanarti, sappi che noi ti stiamo aspettando. Siamo qua come ci siamo sempre stati e possiamo trovare una soluzione per tutto, come abbiamo sempre fatto. Chiamaci, fallo soprattutto per tua figlia, che è triste e preoccupata». Sirlene è alta 168 cm, pesa 55 chili, ha gli occhi castani e i capelli ricci castano scuro. Chi la vedesse può contattare Sara al 338.2457611.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.