Cerca

Il caso

Vandali senza pietà incendiano scivoli e altalene

A fuoco il castello di legno dell'area giochi simbolo del quartiere

area giochi bruciata

I danni provocati dai vandali

In piedi è rimasto molto poco. La scorsa notte ignoti vandali hanno devastato l'area giochi situata nel quadrilatero tra via Farinelli e via Rodolfo Morandi. Il parco, per motivi ancora sconosciuti, è diventato il triste scenario di un incendio criminale che ha ridotto in cenere il castello di legno con lo scivolo e le altalene, destinati al divertimento dei più piccoli.

Il rogo, presumibilmente di origine dolosa, ha distrutto irrimediabilmente le strutture ludiche, causando danni materiali e tanta rabbia nei cittadini. L'area giochi, intitolata a Camilla Ravera in segno di riconoscimento per il suo impegno politico, rappresentava un luogo di aggregazione per le famiglie di Mirafiori Sud.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, oltre alla polizia municipale per gli accertamenti del caso.

Un episodio bocciato in toto anche dal presidente della Circoscrizione 2, Luca Rolandi. «La maleducazione e gli atti di vandalismo sono segnali di un degrado della società - attacca Rolandi -. Credo sia necessario intensificare il presidio sul territorio delle forze di polizia, perché potrebbero girare bande che si divertono a vanificare le nostre attività di decoro». Giochi rotti o bruciati gravano poi molto sulle casse del centro civico. «Spendiamo molto, direi troppo, per far fronte ai raid vandalici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.