Cerca

VAL DI SUSA

Tornano a bruciare i boschi di Condove. L'incendio nella stessa zona di un mese fa

Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco sono in corso, al lavoro anche gli elicotteri

Vigili del fuoco al lavoro a Condove

Vigili del fuoco al lavoro a Condove

A distanza di un mese dal grande rogo di Natale, a Condove, in provincia di Torino, è di nuovo allarme per un altro incendio boschivo. Da questo pomeriggio i vigili del fuoco sono al lavoro, anche con il supporto degli elicotteri, per spegnare le fiamme che si sono sviluppate in una vallata isolata nei pressi della Borgata Pratobotrile: al momento, il loro intervento è ancora in corso.

Come detto, il rogo segue a distanza di appena da un mese, quello di Natale, quando il Comune dovette attivare anche il Centro Operativo Comunale (Coc) per coordinare le operazioni di soccorso. In quell'occasione, a proteggere le abitazioni, intervennero anche i Canadair, proprio nella stessa zona dell'incendio di oggi. Alla fine, un mese fa si registrarono danni considerevoli, con gravi conseguenze per alberi e aree boschive, compromettendo anche le attività degli apicoltori locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.