Cerca

Il fronte del fuoco

A Condove un Natale d'Inferno

I Canadair in volo per tutta la giornata e i soccorritori all'opera

Gli incendi

I Canadair in volo

Ancheil Natale è stata una giornata d'Inferno in alcuni centri della Val diSusa, a Condove in modo particolare dove il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per coordinare le operazioni di soccorso in seguito a un vasto incendio. Oltre ai pompieri provenienti da diverse località, inclusa Torino e altre zone della Regione come Biella e Asti, sono stati mobilitati volontari di Protezione Civile e della Croce Rossa.

I soccorritori sono stati impegnati per tutta la giornata, nella protezione delle abitazioni, mentre i Canadair hanno volato per domare le fiamme. Attualmente, il fronte aperto riguarda la zona della borgata Pratobotrile. I danni causati da questo incendio di grandi proporzioni sono considerevoli, con gravi conseguenze per alberi e aree boschive, compromettendo anche le attività degli apicoltori locali. Il sindaco di Condove, Jacopo Suppo, ha manifestato fin da subito il suo dispiacere e ha condiviso il suo pensiero attraverso i canali social, esprimendo gratitudine per l'impegno dei soccorritori e dei vigili del fuoco. Inoltre, ha dichiarato esplicitamente che sospetta un'origine "dolosa" dell'incendio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.